Skip Ribbon Commands Skip to main content

IL GRUPPO TRODAT TROTEC PROIETTATO NEL FUTURO

Nuovo assetto societario del Gruppo Trodat Trotec con una partecipazione proveniente dal Settore delle Energie Rinnovabili.

Il Gruppo Trodat Trotec ha appena annunciato la nuova struttura societaria, pronta a raccogliere le sfide dei prossimi anni.

Una riorganizzazione interna alla famiglia Just, che discende direttamente dalla Proprietà e dai Fondatori dell'Azienda risalenti agli inizi del XX secolo, ha aperto le porte ad una partecipazione del 25% delle quote societarie all'austriaca ImWind quale strategico partner economico.


L'Ing. Stefano Noseda, Managing Director di Trodat Italia, la Filiale Italiana del Gruppo Austriaco leader mondiale nel settore dei timbri e nei sistemi di marcatura, così commenta:

 ​

"Un Gruppo con idee così chiare e che ha attraversato oltre 100 anni di storia ha voluto stupire anche adesso con questo passo estremamente coraggioso. Con il nuovo assetto societario il Gruppo diventa ancor più solido finanziariamente e proietta ancor di più le proprie ambizioni di Leader di mercato per molti decenni a venire.

Con il 75% delle azioni ancora in suo possesso è stato dato un chiaro segnale dalla Famiglia che ha fondato l'Azienda di voler essere sempre al centro delle operazioni e continuare a sostenere la crescita del Gruppo Trodat-Trotec.

Per poter attuare questa ambiziosa strategia di sviluppo è stato scelto di includere un business-Partner forte e solido quale la ImWind che può essere considerata anch'essa un'Azienda di famiglia, gestita dai proprietari e orientata verso il successo a lungo termine.

Siamo in ambienti ad alta tecnologia. Nel campo delle energie rinnovabili, ImWind è un gruppo di aziende in espansione e ha degli orizzonti di pianificazione di almeno 20 anni. Tutti gli investimenti sono proiettati nel futuro con impegni ed obiettivi anche per le prossime generazioni.

Come rappresentante della famiglia Müller-Just e socio di maggioranza, Christopher Müller assumerà temporaneamente il ruolo di Amministratore e sarà supportato da un intero team di manager esperti: Gabriel Schweiger e Georg Eder di ImWind, Bernd Mischinger come presidente delle fondazioni familiari, così come Petra Limbeck e Bernhard Angel.

Ognuno degli azionisti è un imprenditore, sono tutti originari dell'Alta Austria e hanno forti legami con il tessuto socio-economico di quella Regione.

L'obiettivo esplicito di raggiungere 300 milioni di euro di fatturato del Gruppo Trodat entro il 2020 rimane invariato ed è abbastanza realistico.

Per il 2018, il Gruppo continuerà la propria strategia di sviluppo nel Mercato asiatico anche con l'espansione del sito di produzione in Cina e l'ampliamento della gamma di nuovi prodotti da Trotec relativamente alle tecnologie di incisione laser.

Più specificatamente nell'ambito Trodat, stiamo perseguendo progetti di acquisizione entusiasmanti in tutti i Continenti, che miglioreranno in modo decisivo la nostra posizione di Leader sul mercato mondiale.

È sicuramente una vision molto ottimistica del futuro. Tutti gli azionisti sono convinti dell'enorme potenziale dell'azienda e modelleranno insieme l'ulteriore percorso del Gruppo Trodat-Trotec non basandosi solo sulla rapida crescita, ma sullo sviluppo continuo e sul successo sostenibile.

Per quanto riguarda Trodat Italia il nostro risultato 2017 parla chiaro: una crescita annuale costante partita nel 2014 con lo start-up della Filiale Italiana del Gruppo Trodat e l'obiettivo ambizioso ma realistico di mantenere questi ritmi di sviluppo ancora a lungo in un settore difficile come il nostro.

Ma non sono solo i numeri positivi a parlare di noi: nuove idee e nuovi progetti, attenzione al mondo digital e orientamento al futuro. Trodat Italia è l'unico produttore di Timbri e sistemi di marcatura in Italia e, come filiale diretta del Gruppo, siamo attenti anche allo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni per il mercato locale. TRODART, il nuovo brand di timbri decorativi ed emozionali di Trodat Italia, ha dato un messaggio chiaro al mercato e sarà un continuo crescere di immagine e soluzioni fuori dal classico comparto ufficio per attirare anche un pubblico privato sempre attento alle novità nel campo della comunicazione. Il WEB ci vede e vedrà sempre più primeggiare quanto a presenze e ricerche dei nostri Timbri e del nostro BRAND "TRODAT" grazie ad azioni mirate di web-marketing.


Abbiamo da poco siglato anche nuove partnership esclusive con la tedesca HERI relativamente al loro Catalogo di penne timbro che amplierà le opportunità di business anche dei nostri Rivenditori.

Il 2017 ha visto il GRANDE LANCIO del prodotto top della nostra offerta: il PROFESSIONAL 4.0, il timbro in acciaio inossidabile, altamente professionale, particolarmente idoneo per applicazioni ed usi intensivi anche nei settori di accounting e logistica, grazie ai suoi 3 nuovi PLUS: più resistente, più pulito, più veloce. Ora, anche le nuovissime possibilità di personalizzazione con incisione laser della struttura in acciaio inossidabile, grazie alle nuove tecnologie di Trotec, fanno di questo prodotto un vero e proprio fiore all'occhiello della nostra gamma altamente professionale.

Intravediamo anche nuovi orizzonti con i TIMBRI SPECIALI in metallo JUSTRITE, appositamente studiati per essere integrati nelle macchine industriali per la marcatura in ambienti complessi di packaging, imballaggio, magazzino e per applicazioni che impiegano inchiostri speciali e particolarmente aggressivi, presenti nell'offerta di Trodat Italia con la distribuzione esclusiva dell'affidabile marchio tedesco Kupietz. Possiamo quindi affermare che l'offerta per il mercato italiano è davvero a 360 gradi, sia qualitativamente che come assortimento di prodotti ed accessori".



Su TRODAT ITALIA

Trodat Italia ha sede a Milano in via Ernesto Breda 146.

Apre le attività nel 2014 come Filiale Italiana del Gruppo Trodat Trotec. L'Azienda è composta da 23 dipendenti e una struttura di Venditori diretti e Agenti esterni per coprire tutto il territorio italiano. Il Magazzino della sede di Milano serve tutti i Clienti in Italia con consegne giornaliere e disponibilità di prodotti di qualsiasi genere e tipo per il settore della Timbratura e Marcatura.

Una rete di Rivenditori composta da Timbrifici, Incisori, Grossisti, Distributori, Cartolerie, Rivenditori di Cancelleria sia tradizionali che "da catalogo" per arrivare anche ai negozi e-Commerce, la più ampia forma e qualificata organizzazione di rappresentanza del Brand TRODAT in Italia. ​​

02
16
2018